Corso Gratuito di 20 ore. Classi 3^, 4^ e 5^. Portale di orientamento formativo e professionale WECANJOB

Data: 11/11/2020

Dall’anno scolastico 2020-2021 L’istituto collabora col Portale di orientamento formativo e professionale WECANJOB.

Sulla base dell’esperienza realizzata sul campo con numerose scuole, WeCanJob mette a disposizione “Alternanza WeCanJob”, uno strumento innovativo di formazione on line quale attività di Alternanza Scuola Lavoro.

I destinatari della formazione sono gli studenti delle scuole superiori delle classi terze, quarte e quinte valorizzandone le rispettive caratteristiche.

Il corso è gratuito, 20 ore da svolgere su di un arco di 3 settimane e prevede la certificazione dell’attività di Alternanza e delle competenze conseguite.

WeCanJob è iscritta al Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro del portale delle Camere di Commercio.

Su richiesta WeCanJob mette a disposizione ulteriori attività formative di Alternanza che, a seconda delle esigenze, possono condurre il monte orariocomplessive 35 o 50 ore per singolo studente. Ci riferiamo ad attività strutturate di consolidamento della formazione, ulteriori moduli e-learning, laboratori di gruppo ed in plenum.

Per informazioni rivolgersi ai referenti P.C.T.O.: ing.Paolo Maggiani (maggiani.paolo@einaudichiodo.edu.it) , prof. Alessandro Gabelloni (ute@einaudichiodo.edu.it)