Rilevazione mobilità e trasporto locale della popolazione studentesca USR Liguria

Data: 20/09/2021

lettera rilevazione mobilità

Come preannunciato, si dà avvio alla rilevazione di cui all’oggetto, funzionale alla predisposizione del Piano trasporti per l’anno scolastico 2021/22. Si invitano pertanto alle SS.LL. a rivolgere agli studenti di tutte le classi, ivi compresi gli iscritti alle classi prime, con la massima consentita urgenza, la richiesta di compilare il modulo on line reperibile al seguente link:

L’entrata in vigore del nuovo piano è prevista dopo le prime settimane di orario provvisorio, durante le quali saranno prorogate le fasce orarie in vigore nel precedente anno scolastico. È superfluo sottolineare come la tempestività, l’ampiezza e l’accuratezza della rilevazione siano essenziali per consentire alle società di TPL di organizzare in sicurezza un servizio di trasporto efficace. Per assicurare un raccordo con chi coordina la rilevazione, si chiede di comunicare il nominativo e i recapiti di chi, all’interno di ciascun istituto è incaricato di coordinarla, possibilmente il Mobility manager scolastico, qualora già nominato, ai seguenti indirizzi: scienzemotoriesp@gmail.com; germana.lorusso1@istruzione.it. Si comunica altresì che il Tavolo di coordinamento presieduto da S. E. il Prefetto della Spezia ha stabilito di procedere a interlocuzioni con ciascuna istituzione scolastica per concordare modelli di orario che garantiscano quanto più possibile la compatibilità delle esigenze dell’offerta formativa con il servizio di trasporto pubblico. Ringraziando per la fattiva collaborazione si porgono cordiali saluti.

IL DIRIGENTE
Roberto PECCENINI