SERVIZI COMMERCIALI

Servizi Commerciali Promozione Pubblicitaria

I percorsi di Istruzione professionale prevedono un biennio unitario e un triennio finalizzato ad approfondire la formazione dello studente

Cos'è

Il percorso quinquennale, dà al ” terzo anno” la possibilità di ottenere la qualifica di Operatore Grafico Multimediale.
Permette di acquisire competenze specifiche permettendo di diventare una figura professionale di grande attualità , capace di realizzare comunicazioni efficaci ed organizzare iniziative ed eventi legati ad un prodotto o ad un servizio. La figura professionale di riferimento idea e crea pubblicità in tutte le forme con l’utilizzo di tecniche di progettazione supportate da specifici software per la grafica.
Il diplomato può accedere a tutte le facoltà universitarie, a corsi biennali specifici della Grafica, del Design e della Fotografia, a master inerenti alla professione.
L’inserimento nel mondo del lavoro riguarda principalmente agenzie di grafica pubblicitaria o aziende che necessitano di una figura professionale.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Via Fontevivo, 43, La Spezia S(P)

19125