Open day Lunedi 15 gennaio dalle 17 alle 22

SUPER OPEN DAY Lunedì 15 gennaio dalle ore 17.00 alle ore 22.00 presso il nostro Istituto

Utente SPIS007007-psc

da Spis007007-psc

0

E’ tempo di iscrizioni per i futuri studenti delle scuole spezzine e l’Istituto “Einaudi-Chiodo” dà appuntamento a ragazzi e famiglie dalle 17 alle 22 di lunedì 15 gennaio per lo special open day. Un’apertura straordinaria, rivolta agli allievi delle scuole medie e ai loro genitori, che da lì a pochissimi giorni si troveranno a scegliere la scuola secondaria di secondo grado: dal 18 gennaio infatti scatterà il via alle iscrizioni per tutti gli ordini di scuola.
Per quanto riguarda gli istituti secondari, si tratta di una procedura che potrà essere fatta solo ed esclusivamente in modalità online.
In particolare, lo staff di segreteria dell’“Einaudi-Chiodo” ha dato disponibilità ad offrire supporto informatico, alle famiglie che riscontreranno difficoltà nella procedura di iscrizione online.
“Si tratta di un’apertura davvero speciale – ha commentato il dirigente scolastico, Emilio Di Felice – non solo per la partecipazione di docenti e allievi che si adopereranno per accompagnare la visita dei laboratori, tutti riqualificati grazie al Pnrr e dotati di tecnologie innovative, da parte di famiglie e studenti interessati, ma sarà anche l’occasione per confrontarsi con importanti aziende, presenti con i loro stand e referenti, che ad oggi costituiscono significative collaborazioni con l’Istituto, sia per la formazione degli studenti che per la loro futura collocazione professionale”.

“Allievi e famiglie – continua il dirigente – potranno anche conoscere da vicino l’offerta formativa dell’ITS, il biennio rivolto agli allievi che dopo aver conseguito il diploma volessero continuare gli studi con i corsi di alta formazione. Infine non mancheranno momenti ricreativi con un ampio rinfresco a disposizione dei visitatori e sfilate di abiti, dimostrazioni delle attività nate dalla creatività dei nostri allievi e docenti. Insomma possiamo dire che questa apertura serale, rappresenta anche l’occasione per la cittadinanza tutta, e non solo per chi è interessato ad iscriversi, per venirci a trovare, per conoscere la scuola da vicino e gli indirizzi offerti dall’Istituto Professionale, per la modernità delle dotazioni e per la qualità degli studi, già ribattezzato Liceo delle Professioni“, conclude Di Felice.

brochure

VOLANTINO ORIENTAMENTO DEFINITIVO